OH MAMMA!


"Mamma.am e' un sito di satiri e giornalisti che condividono un progetto ambizioso: realizzare la prima rivista italiana di giornalismo illustrato e satira d'inchiesta libera da Padroni, Pubblicita', Prestiti bancari e Partiti politici, le "quattro P" che inquinano e avvelenano l'informazione italiana.

Il nostro taccuino di appunti si chiama Mamma! perche' le mamme sono l'ultimo riferimento sicuro per noi bamboccioni fannulloni, costretti ad una eterna giovinezza dalla gerontocrazia che da trent'anni a questa parte ha occupato tutti gli spazi disponibili nella satira e nell'informazione, dove continuano a spadroneggiare gli stessi che leggevamo negli anni '80 quando eravamo ragazzini, e che ancora oggi ci guardano come tali.

Mamma! E' una invocazione di aiuto, un sospiro di sollievo, un fastidio che finalmente ti togli di dosso, un meravigliato stupore, una delle ultime parole che non sono state colonizzate, stuprate, marchiate a fuoco e vendute a tranci, e per questo ce la teniamo stretta, la urliamo dai tetti, la bisbigliamo di notte a denti stretti quando abbiamo le bollette da pagare, e la pronunciamo con fierezza quando creiamo dal niente qualcosa di bello."

Anche noi abbiamo aderito a questo progetto e da oggi siamo su MAMMA!

Nessun commento: